shopify
analytics ecommerce

I tradimenti di sesso rafforzano il rapporto di coppia dal punto di vista sentimentale?

I tradimenti di sesso rafforzano il rapporto di coppia dal punto di vista sentimentale?

Sappiamo che uno dei problemi più seri per le coppie di oggi sono i tradimenti. Infatti sempre più giovani sposi, sono costretti ad avere a che fare con situazioni molto particolari, molte volte di tradimenti molto pungenti e difficili da superare. I tradimenti, secondo una statistica recente, vengono fatti più dagli uomini rispetto alle donne, soprattutto per quanto riguarda le persone di una certa levatura sociale.

Infatti i maschietti che non hanno problemi di soldi, sembra che siano molto interessati a storielle di sesso con donne molto più giovani di loro, magari perchè stufi dei rari rapporti sessuali che hanno con la propria moglie, troppo impegnata a girare per negozi a fare shopping. Per quanto riguarda invece le donzelle sono più vogliose quando si trovano in situazioni non di grande agio economico.

Infatti sono proprio le donne poco soddisfatte della loro vita (intesa come benessere) che scelgono di farsi l’amante per non pensare alle difficoltà di arrivare a fine mese. Chi per un motivo, chi per l’altro, è un dato di fatto che le coppie di tutto il mondo hanno questo problema e sono sempre di meno quelle che riescono a non cadere in questa tentazione peccaminosa. 

Recentemente su un giornale, è uscito un articolo che diceva che i tradimenti di puro sesso, ovvero quelli dove non c’è un coinvolgimento emotivo forte, ma solo pura e semplice attrazione fisica, possono rafforzare il rapporto di coppia sotto il punto di vista sentimentale. Infatti, secondo questo articolo, questo sesso così puro, fa capire a chi sta tradendo che la bellezza di un rapporto con una persona, non è fatto solo di sesso, ma ci sono molte altre cose che contano e anche molto. 

Io ho letto più volte il pensiero che c’era scritto sul giornale e ho detto: ma sarà vero che del puro sesso può effettivamente rafforzare un rapporto di coppia che ormai è magari un pò logoro? E se si perchè riesce a farlo? Bisogna partire dicendo che dipende a che punto è arrivato un determinato rapporto di coppia. Nel senso che se ormai il rapporto tra due individui è al capolinea, è molto difficile che una scappatella possa far tornare l’ardore e la passione verso la propria moglie o marito, dipende dai casi.

Sicuramente una storiella di sesso senza impegno, può far capire che magari si sta facendo un errore e può far apprezzare le cose della propria compagna o compagno che magari erano finite nel dimenticatoio. Questo discorso, può essere fatto solo ed esclusivamente quando non c’è il minimo coinvolgimento emotivo. Perchè quando non si tratta di puro sesso, ma entra in gioco anche l’amore quello vero, l’unico effetto che può avere su una coppia sposata è il divorzio assicurato.

Ho conosciuto un ragazzo, che ormai ha più di 50 anni, che una quindicina di anni fa, aveva messo le corna alla sua compagna con la sua segretaria, un’ungherese da urlo. Lui si è subito pentito del gesto che aveva fatto e ha avuto il coraggio di dirlo a sua moglie. Certo ha rischiato tantissimo, perchè dire alla propria sposa: ” Ti ho messo le corna, perdonami!!”, può essere una cosa che manda allo sfascio tutto.

Fortunatamente, sua moglie lo ha perdonato e adesso sono molto più felici di prima. Questo è un caso finito bene, credo infatti che poche mogli avrebbero reagito in questo modo, ma dopo tutto, secondo me, ha fatto la scelta giusta, poichè una sbandata con uno sciocco affettivo ci può anche stare, basta che non diventi poi abitudine, perchè a quel punto non va più bene. 

Concludendo, posso dire che sotto un certo punto di vista i tradimenti di solo sesso, possono avere un effetto benefico su un rapporto di coppia. Ma devono essere casi isolati e ci si deve rendere conto dell’errore che si è fatto ed essere convinti di non ripeterlo mai più. Il perdono è una delle cose più belle che ci sia su questo mondo, ma l’uomo e anche la donna ovviamente, non sono disposti a perdonare sempre. Fate quindi molta attenzione prima di fare un passo falso, perchè compromettere un rapporto di coppia, che magari è momentaneamente in crisi, per un rapporto di puro sesso, molte volte è una cosa che non ha senso e credetemi che non ne vale davvero la pena.

I manuali di Blog Seduzione

seduzione-passiva