shopify
analytics ecommerce

In india azienda ritira dal mercato un gelato, perchè a forma fallica, boom di vendite tra le ragazzine.

In india azienda ritira dal mercato un gelato, perchè a forma fallica, boom di vendite tra le ragazzine.

Molti prodotti ormai vengono ispirati liberamente al sesso. Anche se molte volte non sono volontarie, ci sono delle allusioni al sesso molto forti e nette che possono essere viste da chiunque. Ovviamente dipende dal prodotto che si va ad analizzare; chiaramente se il prodotto rientra nell’ambito sessuale a tutti gli effetti non c’è nessun problema, ma quando è una merce di largo consumo i problemi possono sorgere e possono essere anche abbastanza gravi.

Sappiamo che in India il mercato è molto particolare. Non è una nazione ricca, c’è molta povertà, ma tuttavia ci sono dei ricchi imprenditori, come in tutti i paesi, che hanno il potere e che fanno di tutto per riuscire ad inventare un business nuovo. Vengono pensati i prodotti più strani, che escono sul mercato a un costo accessibile a tutti quelli che non possono permettersi una vita tra gli agi dell’alta società.

Recentemente, una ditta che produce gelati confezionati, è stata oggetto di critiche molto pesanti ed è stata costretta a ritirare un proprio prodotto per un motivo davvero molto bizzarro. Infatti aveva messo sul mercato, un gelato di forma fallica, che aveva allusioni chiare al sesso. Il problema non è stato tanto il fatto di aver inventato un prodotto simile, ma è che c’è stato il boom di vendite tra le ragazzine dai 10 ai 17 anni.

Veniva acquistato, non tanto per il suo gusto, che non era niente di che, ma proprio per la sua strana forma. Ovviamente appena si sono resi conto di cosa stava succedendo, le autorità indiane sono immediatamente intervenute e hanno imposto all’azienda di toglierlo dal mercato. I dirigenti di quest’ultima, hanno detto che non era minimamente loro intenzione fare allusioni sessuali, ma che avrebbero rispettato gli ordini. 

In realtà, ritirando questo prodotto dal mercato, la ditta perse molti soldi, infatti ancora adesso, se ci si reca in negozi meno famosi e un pò fuori mano, ovviamente solo ed esclusivamente in India, si possono ancora trovare i famosi gelati a forma fallica. Sono rimasto molto incuriosito da questa vicenda e ho deciso di andare a vedere se effettivamente la forma di questo prodotto fosse davvero così esplicita. Effettivamente, guardando attentamente, la forma ricorda molto un pene e secondo me è stato giusto togliere un prodotto simile dal mercato. 

Se questo tipo di gelato fosse uscito, per esempio in America, probabilmente sarebbe diventato il prodotto più venduto in tutto il mondo, proprio perchè la cultura di un popolo come quello americano è totalmente diversa. In India si calcola che in pochi mesi, siano stati vendute milioni di scatole di questi gelati confezionati e che fossero l’ultima moda tra i giovanissimi. Sono infatti rimasti molto delusi quando hanno saputo che il prodotto sarebbe stato tolto definitivamente dal mercato. 

Io non credo che l’azienda non abbia pensato al sesso quando stava producendo questo gelato. La fisionomia era chiara e si vedeva che lo spunto era stato preso da un pene. E’ stato fatto, perchè erano sicuri che avrebbe avuto successo e che sarebbe stato apprezzato dalle giovane indiane. Così infatti è stato e l’azienda è riuscita a tirarsi su un bel pò di soldi.

E’ pazzesco come un “prodotto sexy” possa riscuotere tutto questo successo. Il fatto è che anche in paesi come l’India, dove comunque si è molto più controllati e non si possono fare determinate cose, i giovani, molte volte all’insaputa dei propri parenti, fanno sesso in maniera continua e molto vogliosa. Le ragazzine si interessano presto al sesso anche in paesi così lontani e che apparentemente sembrano casti e puri. Infatti, proprio per questo, il gelato ha avuto un successo così forte, perchè faceva venire il mente il sesso.

Si viene ormai bombardati continuamente da prodotti che ricordano delle attività sessuali. La gente è sempre più vogliosa e vuole vedere sesso ovunque. I responsabili delle aziende lo sanno e di conseguenza cercano di accontentare i consumatori nel migliore modo possibile. Non so fino a dove potrà arrivare questa voglia di sesso da parte di tutti. Secondo il mio punto di vista, siamo appena all’inizio e con il passare del tempo ci saranno sempre più prodotti che parleranno in maniera, esplicita e non di sesso e ci sarà sempre più gente che li acquisterà.

I manuali di Blog Seduzione

seduzione-passiva