shopify
analytics ecommerce

Le sigarette fanno perdere la voglia di fare l’amore?

Le sigarette fanno perdere la voglia di fare l’amore?

Nell’articolo di oggi parleremo di un problema abbastanza serio, che si può presentare in tutti gli individui che fumano in maniera spropositata. Il fumo è un problema abbastanza diffuso al giorno d’oggi e sempre più giovani si avvicinano a questo mondo troppo presto. Chi inizia a fumare è come se entrasse in un vortice, da cui non è poi semplicissimo uscire. 

Il fumo può portare diversi problemi nella vita di un individuo, principalmente di salute e secondariamente può consumarlo lentamente, senza che il fumatore se ne renda conto. Poco tempo fa, mi è capitato di leggere un articolo che parlava del fumo legato al sesso. Si diceva praticamente che le sigarette, potevano far perdere in maniera sensibile la voglia di fare l’amore regolarmente. Sono rimasto un pò stupito da questa cosa e ho voluto informarmi meglio.

Mi sono documentato un pò e sono arrivato al punto che, come in tutte le cose, la verità sta sempre nel mezzo. In realtà, le sigarette non hanno questo effetto distruttivo riguardante il sesso; c’è però da dire che se si eccede troppo nel fumo possono sorgere dei problemi anche sotto il punto di vista sessuale. Chi fuma poche sigarette al giorno può stare tranquillo, nel senso che la sua voglia di fare l’amore non viene minimamente intaccata, chi invece fuma oggettivamente tante sigarette deve cercare di controllarsi un pò di più e di moderare l’uso della nicotina.

Ho fatto un giro di opinioni, per sentire la gente che cosa ne pensa di questo problema. Ovviamente le risposte sono state molteplici, ma mi ha colpito la storia di un cinquantenne milanese, che ha vissuto una vicenda molto particolare. Lui aveva il vizio del fumo fin da quando era un bambino, con il passare degli anni aumentava sempre di più la dose di sigarette, fino a quando arrivò a fumare due pacchetti al giorno. 

A questo punto, si rese conto che cominciava ad avere molti problemi, in particolare nell’ambito sessuale. Non aveva più voglia di fare l’amore, era come se fosse contento solo quando fumava le sue amate sigarette. A questo punto decise di darsi una regolata e ce la mise tutta per riuscire prima a ridurre drasticamente l’uso e poi successivamente a smettere definitivamente. 

Con parecchi sacrifici è riuscito a smettere e adesso vede il sesso in una maniera totalmente diversa. Infatti è come se  il fumo si prendesse tutta la vita e tu rimani indifferente a tutte le cose che ci sono intorno. Sei svogliato, depresso, stanco e la conseguenza è proprio quella di rinunciare, piano piano, a tutte le cose che una volta si vivevano in maniera fantastica. Chiaramente ci sono anche quelli che, pur fumando come dei disgraziati, non risentono minimamente di un calo nella sfera sessuale; dipende da ogni singolo soggetto, certo è che dei problemi potrebbero sorgere se si esagera nel fumo.

Io sinceramente pensavo che il sesso e il fumo fossero due cose totalmente separate. Sono molte infatti le coppie che dopo e sottolineo DOPO aver fatto l’amore decidono di fumarsi una sigaretta per completare il loro “nirvana” sentimentale. Infatti è come se la sigaretta calmasse i bollenti spiriti dopo un rapporto sessuale magari particolarmente lungo e focoso.

La sigaretta dopo aver fatto l’amore effettivamente è una cosa che ci può stare, anche perchè ha effetti “benefici” e riesce effettivamente a calmarci un pò. Questa abitudine, infatti è molto comune e sono sempre di più gli innamorati che lo fanno. Possiamo dire quindi che il fumo può essere legato al sesso, ma non deve esserlo in maniera invasiva. Deve ritagliarsi una sua piccola parte che riguarda il dopo e non deve farci perdere la voglia di fare l’amore.

Posso capire che chi ormai è nel vortice del fumo, anche se ci mette tutta la buona volontà, può trovare delle difficoltà non indifferenti, ma nello stesso tempo deve riuscire a controllarsi e a non farsi rubare la vita dal fumo. Io sostengo che il sesso sia il momento più bello della vita di una persona, bisogna riuscirlo a fare in modo regolare e non bisogna lasciarsi distrarre da altre cose, anche perchè il sesso fa bene alla salute, il fumo no.

I manuali di Blog Seduzione

seduzione-passiva