shopify
analytics ecommerce

L’età giusta per sposarsi? Non prima dei 60 anni.

L’età giusta per sposarsi? Non prima dei 60 anni.

Ma chi ce lo fa fare a rinunciare a sesso, divertimento e tanto sano relax? Per di più in un mondo dove se vuoi ti compri anche l’affetto delle persone e le loro opinioni.

Sono convinto che se vi offrissi 500 euro per commentare i miei articoli con espressioni di giubilo e approvazione, non vi tirereste indietro. Ah, il vil denaro che tanto piace a noi e non solo!

Ma, stando così le cose, una riflessione di manzoniana memoria mi balza in mente come una lucertola sul muro di una cascina. Perchè un uomo a 30 anni dovrebbe mettere sù famiglia?

Ma chi ce lo fa fare? Molto meglio vivere altri 30 anni tra escort, auto di grossa cilindrata, viaggi in posti meravigliosi e qualche sana serata con gli amici.

I sentimentalisti (che noiosi…) storceranno il naso, affermando che nella vita non ci sono anche i valori della famiglia. Benissimo, ma a sessat’anni. Anche perchè noi non abbiamo problemi.

Se una donna partorisce figli a 60 anni è una pazza, perchè mette a rischio la vita della creatura. Ma se un uomo di sessant’anni mette su famiglia con una ragazza giovane merita la nostra piena approvazione.

Primo perchè sceglie una moglie che garantisce al suo pargolo migliori presupposti in termini di salute. Secondo perchè come un vecchio trapano ha già dato e finalmente può accontentarsi di averne solo una.

Diciamolo, i miei discorsi sono avanguardia del costume. Prendetemi per mano e lasciatevi guidare. La nostra Italia ha bisogno di menti illuminate. E io, modestamente, luccico.

I manuali di Blog Seduzione

seduzione-passiva